Google+

Squeezzy Mouse, la palla antistress che funziona da mouse!




Che cos’è Squeezzy Mouse?

E’ un mouse all’interno di una pallina antistress.

Presentation
Perché squeezzy mouse?

Perchè non se ne può più dei soliti mouse!

Il mouse è nato, o meglio è stato brevettato, nel lontano 1967 ed è ancora oggi l’unico indiscusso sistema di puntamento utilizzato quando ci si avvicina ad un personal computer, specifico personal computer perché se è vero che ora ci sono altri sistemi di puntamento come ad  esempio il touch screen, gli stessi non sono certo comodissimi da utilizzare quando si è di fronte ad uno schermo verticale.

Sono cosi cambiati i sistemi operativi, è migliorato l’hardware di tutte le periferiche, i supporti per i dati sono passati dalle schede forate  ai DVD 2L, le stampanti ora sono anche 3D; non c’è un pezzo che sia rimasto lo stesso, solo il sistema di puntamento non è cambiato di molto.
Certo, si è passati dal filo e la pallina al laser e senza filo, gli si sono date le forme più stravaganti ma alla fine quando ci si avvicina ad un PC il gesto della mano che scorre sulla scrivania fino a raggiungere il fatidico mouse è sempre lo stesso, c’è chi imputa addirittura problemi di tunnel carpale al gesto di muovere il mouse, qunado siamo poggiati su di una scrivania, ma non c’è altro sistema di muovere la freccina sullo schermo.

Così un bel giorno giocherellando con una pallina antistress mentre lavoravo al PC mi sono detto, certo che se si potesse muovere con la stessa pallina antistress anche  la freccetta sullo schermo non sarebbe male, perché no?, la tecnologia c’è, oggi accelerometri, giroscopi ce ne sono e di tutti i tipi, allora perché non farla e cominciare a dare la possibilità di lavorare sia come un mouse tradizionale poggiato sulla scrivania che in aria senza dover poggiare per forza la mano ed il braccio sulla scrivania , magari solo il gomito? e magari tra un movimento e l’altro dare anche qualche strizzata alla pallina, cosi giusto per buttare via un po’ di stress?

Abbiamo così sviluppato il primo prototipo per capire come poter fare, lo abbiamo messo in una pallina da tennis essendo molto simile per forma alla nostra idea, ma già vuota all’interno per poterci inserire un circuito elettronico,  abbiamo cosi  collegato il cavo USB ed abbiamo visto che l’idea è fattibile.



Ora c’è da metterlo in una vera pallina antistress come nella forma da noi rappresentata, c’è da togliere il filo facendolo diventare wireless, c’è da mettere una batteria ricaribile e c’è anche da migliorare il tutto, ma per fare questo abbiamo bisogno anche di Te, sempre che l’idea ti piaccia come piace a noi!



  Squeezzy è un mouse bluetooth ricaricabile, è progettato per lavorare con il PC con interfaccia Bluetooth (in futuro  anche per i computer Mac), non è richiesto un ricevitore separato.
Con la tecnologia Bluetooth avanzata, questo mouse funziona fino a 10 metri di distanza.
Il sensore utilizzato è un accelerometro ad alte prestazioni, ha la capacità di rilevare ogni movimento durante giochi o altre attività.
   Squeezzy mouse è confortevole e ha un disegno buffo. Con questo dispositivo non sarà necessario acquistare le batterie. Il cavo USB viene utilizzato solo per caricare la batteria, non per la connessione al computer. non dimenticare, è comprimibile!
  Squeezzy, è il mouse che consente di modificare il guscio esterno! Diversi colori da scegliere. anche secondo il tuo stato d'animo
Prova Squeezzy e non cambierai mai più il mouse!

  Una scelta perfetta per chi vuole avere sempre con se un mouse personale con cover intercambiabili da portare in ufficio o in viaggio, come puntatore ad una presentazione, o per giocherellarci nei momenti di relax.  

Ti interessa  Squeezzy?



Nessun commento:

Posta un commento